Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Esplorazioni Picene è un progetto che, attraverso una rete di associazioni e professionisti locali, vuole valorizzare le attrazioni culturali e promuovere i prodotti tradizionali del territorio piceno.

Esplorazioni Picene è finanziato dalla Regione Marche con bando POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 8 INTERVENTO 23.1.2 quale sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo – AREA SISMA.

Il progetto nasce dalla sinergia di una rete di enti e professionisti locali. Capofila del progetto è la Compagnia dei Folli, affiancata da La Casa di Asterione, Luberti Bus, Sydonia Production, Gemme dei Sibillini, Bim Tronto, Mete Picene e i comuni coinvolti. Il progetto è stato elaborato da Vademecum Coop che ha saputo raccogliere l’idea di proporre interventi oggetto di un marketing territoriale volto ad incentivare il turismo e la valorizzazione del patrimonio locale e che si svolgeranno nei contesti del Sistema Museale Piceno, all`interno del cratere sismico e in alcuni comuni limitrofi.

Leggi la descrizione completa del progetto sul sito https://www.esplorazionipicene.it